Contam Innovation
Cultura del progetto trasversale tra talento, bisogno e merito.
Società Umanitaria crede fermamente nel valore dei giovani e nella loro voglia di mettersi alla prova.
Purtroppo in Italia il tema dell’inattività educativa e lavorativa giovanile è particolarmente urgente: assenza di prospettive e assenza di strumenti formativi adeguati spesso non consentono di uscire da situazioni di fragilità sempre più presenti.
Attraverso il service design e la cultura del progetto intendiamo essere dei game-changer: disegnare ecosistemi sempre più efficaci in grado di definire strategie per lo sviluppo economico sul territorio. La sfida che raccogliamo è quindi tradurre questi presupposti in elementi tangibili come formazione e lavoro.
Con il progetto Contam_Innovation, Società Umanitaria opera direttamente con le strutture professionali e culturali del territorio, rispondendo quindi con azioni dirette operanti nell’offerta culturale lombarda, fatta di collaborazione con spazi espositivi, associazioni, festival, industrie creative e made in Italy.
Il progetto Contam_Innovation presenta una grandissima trasversalità operativa, con singole iniziative in svariati contesti.